Tinet: Gruppo Tecnoinformatica

Mi rendo conto che tentare di descrivere oltre 35 anni di attività della propria azienda, elencando una serie interminabile di dati, corro il rischio che tu abbandoni seduta stante la lettura di questo testo; tuttavia concedimi di fare una piccola presentazione per tutte quelle persone che, a differenza dei nostri clienti, non ci conoscono e non sanno cosa facciamo.

Le origini del nostro lavoro vanno ricercate nei primi anni ’80 quando Tecnoinformatica (oggi holding del Gruppo) decide di entrare nel business dell’Office Automation e dell’IT.

Ciò che rende lieta la vita, non è fare ciò che piace, ma provare piacere per ciò che si fa. (Johann Wolfgang von Goethe)

TINET è la sintesi di un lungo percorso di esperienze, maturate anche attraverso varie acquisizioni operate nel tempo, ma soprattutto grazie agli importanti investimenti in tecnologia e nella formazione del personale come stanno a dimostrare le molteplici certificazioni ottenute.

TINET realizza soluzioni informatiche per aziende di medie e piccole dimensioni, commercialisti, consulenti del lavoro ed enti pubblici, abbinando ai prodotti hardware e software un’ampia gamma di servizi (dei quali il sito fornisce un’ampia illustrazione).

TINET si concentra sostanzialmente su 3 grandi aree di business:

  • Information Technology: tutto quanto riguarda l’infrastruttura tecnologica delle reti informatiche, le soluzioni per ottimizzare al massimo il tuo lavoro e tutti i servizi collegati per darti supporto in ogni momento;
  • Office Printing: il meglio della tecnologia HP e Konica Minolta per garantirti risparmio, efficienza, affidabilità, controllo e assistenza continua sulle tue stampanti e multifunzioni;
  • Production & Industrial Printing: una vasta gamma di soluzioni per i professionisti della stampa grazie all’esclusiva dei prodotti Konica Minolta per le provincie di Treviso, Belluno, Venezia, le provincie autonome di Trento e Bolzano e tutto il Friuli Venezia Giulia.

TINET affianca i propri clienti nella scelta e nell’integrazione di soluzioni e tecnologie che possano migliorare la qualità e l'efficienza del loro lavoro.

TINET vuole essere sinonimo di professionalità e competenza, un partner affidabile e leale per i clienti, i fornitori ed i collaboratori. Non siamo di certo infallibili ma è massimo il nostro impegno nella gestione e nell’eliminazione degli imprevisti al fine di rispettare ogni impegno preso. Ogni promessa va mantenuta ed ogni promessa mantenuta è la migliore garanzia di successo per la nostra azienda.

TINET, anche grazie all’acquisizione di Tecnosystem Srl di Mussolente (VI), conta circa 4.000 Clienti attivi e migliaia di apparecchiature gestite, un fatturato superiore ai 12 milioni di euro (di cui oltre il 40% in servizi) e 65 addetti. Opera con tre sedi in Veneto e una in Friuli Venezia Giulia, oltre al presidio commerciale e tecnico nel Trentino Alto Adige. 

Al di là di qualsiasi declamazione di numeri e cifre, TINET vuole significare soprattutto tantissima attenzione e dedizione al Cliente.

Il Presidente
Maurizio Vecchies